Rendi il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile

Ogni viaggio deve essere coinvolgente, un'avventura autentica. Per questo ci impegniamo a ricercare destinazioni e attività lontante dalle mete tradizionali. Scopri con noi la bellezza dei territori, scopri cosa vuol dire essere un viaggiatore.

Team Wantrek
Una squadra d'esperienza

Cambia il modo di vedere il mondo

Chi siamo

Wantrek è un portale verticale sul turismo attivo ed esperienziale che offre un servizio di matchmaking tra gli operatori turistici e gli utenti.Propone ai fornitori di attività esperienziali uno strumento senza alcun costo di ingresso per poter rivendere online attività che attualmente sono vendute offline. Allo stesso tempo propone agli utenti online le attività organizzate su un territorio permettendone l’acquisto e la prenotazione durante la fase dell’organizzazione del viaggio.

Il nostro team

Quando abbiamo fondato Wantrek, la prima cosa che abbiamo pensato è stata che ci saremmo divertiti. Veniamo dal mondo digital, alcuni di noi hanno avuto esperienze all'estero, altri lavoravano già in ambito turistico. E' mixando questi elementi che è nato il desiderio di creare un portale che supportasse le piccole-medie imprese e i territori locali.

Ad ogni nuovo membro di questo team cerchiamo di trasmettere la nostra stessa passione per i luoghi e per le persone. Perchè siamo sicuri che se ami ciò che fai non lavorerai nemmeno un giorno.

Wantrek è un'azienda di viaggiatori che lavora per i viaggiaotori

Fondatori

CEO

Marco Geresia

CEO & UX/UI designer

Raccontiamo territori e culture. Wantrek non è un semplice portale per vendere viaggi, ma un modo per conoscere veramente i luoghi, le persone e la loro cultura. Parliamo con i nostri owners per conoscere quello che fanno e come lo fanno.

Image

Andrea Grossi

Andrea Grossi, CTO

Non è semplice lavoro, la nostra è un esigenza e una missione. Digitalizzare i territori, farli conoscere e crescere assieme a loro è il nostro scopo. Ogni giorno studiamo dai nostri owners per migliorare la piattaforma. Vogliamo facilitare l'incontro tra viaggiatori e owners.

Image

Valentina Guglielmi

Valentina Guglielmi, CMO

La cosa più bella di questo lavoro è che non smetti mai di conoscere luoghi nuovi, autentici e ricchi di emozioni. Quando visitiamo i nostri owner scopriamo storie ricche di tradizione e passione che non vediamo l'ora di condividere con i nostri utenti.

Wantrek è dalla parte dei territori

Come funziona

Cambiare il paradigma di viaggio

Il turismo di massa non è un nemico da combattere ma un fiume da incanalare. Ogni territorio ha una vocazione turistica che lo rende speciale. Per questo cerchiamo le attività sui territori e le proponiamo agli utenti tramite il nostro network.

  • La scelta in base alle proprie passioni
  • Ogni viaggio un'esperienza nuova da raccontare
  • Scopri nuove destinazioni

Zero costi di inserimento annunci

Sappiamo quanto costa oggi investire su un sito internet, campagne marketing e social network e siamo ben consapevoli che molte attività spesso non hanno abbastanza risorse economiche e umane da dedicare a queste attività. Wantrek ti garantisce piena autonomia nell'inserimento dei tuoi annunci, supporto digitale e promozione sul proprio network a costo zero. Infatti lavoriamo in revenue share ovvero guadagnamo solo se vediamo.

  • Zero costi per gli operatori
  • Raggiungi migliaia di utenti
  • Fai parte dell'innovazione

Chi sono i fornitori

Lavoriamo con tutte quelle realtà e quei professionisti che offrono attività esperienziali che rientrano in una delle nostre categorie (Sport, Cultura, Enogastronomia e Wellness).

  • Associazioni sportive e culturali
  • Tour operator specializzati
  • Consorzi territoriali.

Quando nasce Wantrek

Storia

Wantrek nasce da un’intuizione di Marco Geresia che nel 2016 partecipa alla competizione per idee imprenditoriali (TO.MA.TO) agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa, classificandosi secondo. L’idea si basa sul cambio del paradigma di scelta del viaggio, ovvero mettere alla base la motivazione del viaggio cosa si vuol fare e non la destinazione. A questo progetto aderiscono successivamente Andrea Grossi, che aveva già maturato esperienza nel settore food con Cibamus e Valentina Guglielmi, presidente di un consorzio turistico di Rimini.Il nome Wantrek è la crasi tra Wander e Trek. Indica la voglia di errare, vagabondare, peregrinare alla scoperta di luoghi e culture nuove.

Media

Parlano di noi

Team Wantrek
Team Wantrek
Team Wantrek