Visite guidate

Tour delle Chiese Rupestri

Alla scoperta di Matera

Informazioni sull'attività

Biglietti
Offerto in Italiano

Che cosa faremo

Il territorio di Matera non é limitato solo alla città vecchia ed i suoi dintorni. Esiste infatti una zona molto più antica, situata all'interno del Parco della Murgia, dove potrai scoprire le origini di questo territorio e dei suoi primi abitanti.

Proprio sul Parco della Murgia potrai infatti scoprire le antiche chiese rupestri di Matera, con un accompagnatore esperto che ti guiderà e ti racconterà storie e curiosità davvero interessanti.

Passeggiando lungo il sentiero, ti colpirà la bellezza ed il fascino del nostro Parco, con numerose grotte scavate direttamente nella roccia, zone ancora coltivate e qualche sopravvivenza della macchia mediterranea.

Come se non bastasse, grazie a questa escursione, avrai la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico al mondo. Dalla cima del Parco della Murgia potrai osservare i Sassi di Matera da una prospettiva completamente diversa, che ti farà emozionare ad ogni passo.

Dove saremo

Il Parco della Murgia non é facilmente raggiungibile da Matera, ecco perché ci occuperemo noi del tuo trasferimento, sia all'andata che al ritorno.

Durante il tour guidato tra i sassi di Matera, potrai scoprire gli scorci più belli di questa città, conoscerne tutte le curiosità e visitare le rare chiese rupestri, nascoste all'interno della città vecchia.

La più bella è sicuramente la cripta rupestre di San Falcione, con un bellissimo affresco raffigurante la presentazione di Gesù al tempio, e la Chiesa rupestre della Madonna delle Tre Porte. Qui troverai ancora affreschi di notevole valore artistico e storico, databili tra il XII ed il XVII secolo.

Si tratta di un'occasione unica per scoprire il territorio, la sua storia ed i suoi capolavori.

Cosa fornirò

Ticket per le chiese rupestri

Note

Costo: € 25,00 a persona.
Minimo partecipanti 3
€ 10,00 per under 14

Tour delle chiese rupestri di Matera ha una durata di circa 2 ore

L’ESCURSIONE POTREBBE ESSERE ANNULLATA O POSTICIPATA IN CASO DI CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE.

25
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 20 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience

Marco

30 November -0001

è stato piacevole ritrovare quegli angoli immortalati dal grande schermo, scorci "biblici", sculture di tufo. Io e il mio fidanzato abbiamo apprezzato questi luoghi carichi di storia e vicende umane ma soprattutto l'ottima cucina alla fine dell esperienza. Da fare assolutamente!

Valentina

30 November -0001

Non ho mai visto in vita mia uno spettacolo talmente unico, ho deciso di tornarci presto. Grazie per la bella esperienza

Eleonora

30 November -0001

Se vi capita di essere a Matera ci si potrebbe chiedere cosa fare. Beh, preparatevi per un'esperienza meravigliosa, visitando chiese di cave, terre della transumanza abitazioni, a piedi ai bordi del burrone. Esperienza unica!

Flavio

30 November -0001

Tutti dovrebbero sperimentarlo almeno una volta nella loro vita. E' un posto che supera qualsiasi aspettativa. Perdetevi e ritroverete voi stessi. Esperienza che rifarei e che consiglio a tutti!

Simone

30 November -0001

Uno dei posti migliori che ho visitato in Italia. Splendida cittadina, economico e confortevole. I Sassi è un posto stupendo e impareggiabile, molto interessante.

Sara

30 November -0001

Incredibile che queste grotte erano ancora abitata fino agli anni sessanta. Se non ci siete ancora stati non potete capire la loro bellezza. Io e la mia ragazza siamo rimasti senza fiato.

Martina

30 November -0001

An oppotunity to see the church as well as a different view of the sassi. It is free so no reason to bypass it!

Alessia

30 November -0001

Very interesting and beautiful ! You need to go with a tour guide. Oh will have great views of the Sassi.