Visite guidate

Visita Guidata Sassi di Matera

Il percorso più bello per scoprire la città

Informazioni sull'attività

Cibo
Offerto in Italiano

Che cosa faremo

La visita guidata dei Sassi di Matera inizia in via Ridola, in prossimità della chiesta del Purgatorio, dove incontrerai la nostra guida autorizzata che ti accompagnerà lungo tutto il percorso.

Da qui potrai già iniziare a farti un'idea dell'antica città di Matera, e delle bellezze che custodisce da migliaia di anni. Matera non é solo la capitale europea della cultura ma é stata anche dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1993.

Matera é una città unica nel suo genere: antichi Rioni pietrosi sono caratterizzati da case completamente scavate nella roccia calcarea e chiese rupestri antichissime.

Questa naturale conformazione, che rievoca scenari biblici, li ha resi da sempre il set ideale per importanti film, tra cui "La passione di Cristo" e l'ultimo film di "Ben Hur".

Insieme scenderemo per i vicoletti fino a raggiungere due dei luoghi più interessanti, il Sasso Barisano e Sasso Caveoso.

Dove saremo

Il tour di Matera inizierà con la partenza dalla Chiesa del Purgatorio in Via Ridola. Durante il tour è previsto l'arrivo alla chiesa rupestre di Sant'Antonio Abate e alla Cattedrale con ingresso e relativa spiegazione.

La cattedrale di Matera é una delle più antiche ed importanti di questa zona, ed é stata in ristrutturazione per diversi anni prima di poter essere nuovamente aperta al pubblico. Oltre alla bellissima struttura, al suo interno troverai affreschi antichissimi e molto particolari.

Con il nostro tour potrai anche entrare all'interno di un'antica abitazione di Matera, allestita esattamente com'era in passato. In questa abitazione, il tempo sembra essersi davvero fermato e scoprirai moltissime curiosità interessanti.

Cosa fornirò

Prodotti tipici Assaggerai il famoso pane di Matera, il Vino doc Aglianico del Vulture, i gustosi peperoni Cruschi il nostro Olio Extra Vergine

Note

Costo: € 15,00 a persona.
Minimo partecipanti 3
Gratuito per under 14 .

Il tour di Matera ha una durata di circa 2 ore.

L’ESCURSIONE POTREBBE ESSERE ANNULLATA O POSTICIPATA IN CASO DI CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE.

15
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 20 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti gli ospiti devono avere almeno 18 anni ed avere l'età idonea per bere alcolici. I bambini non possono partecipare a questa attività. Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience

Andrea

12 November 2018

Io e il mio fidanzato siamo stati a Matera e sono state 24 ore indimenticabili. Il tour dei sassi ci ha incantati!!! Spero di tornare al più presto, perchè di un posto così magico puoi solo sperare di tornarci per rivederne gli scorci, i vicoli e i tramonti!

Marco

12 November 2018

Siamo stati benissimo! La ricerca del tartufo nei boschi è stata una vera scoperta! Io e mio marito siamo due buongustai e ovviamente abbiamo adorato la degustazione, tante cose diverse e buone da provare con il vino.

Valentina

09 November 2018

Solamente visitando il posto si ha veramente l'idea di quale meraviglia si ha di fronte! E’ stata una experience fantastica ed emozionante !

Eleonora

05 November 2018

una città particolare, unica dove il tempo sembra si sia fermato. Complimenti a chi si é impegnato per operare questa trasformazione. Perdersi camminando per le stradine tortuose, salire e scendere le scalinate scoprendo ad ogni angolo scorci antichi è stata una esperienza bellissima.

Flavio

06 November 2018

Ho deciso di andare a Matera nel periodo natalizio perchè pensavo fosse molto suggestiva!!! Mi sbagliavo....... Matera nel periodo natalizio è MAGICA!!! La guida poi è stata bravissima

Simone

04 November 2018

Io e mjia moglie ci eravamo già stati. Abbiamo deciso di tornarci fìprenotando una experience. L' accoglienza è stata ottima, simpatico e disponibile. Abbiamo potutto apprezzare ogni particolare.Tornarci è sempre un piacere!

Sara

01 November 2018

Volete passare 2 giorni autentici? Non ci vuole molto: basta prenotare un soggiorno di due notti in una delle tantissime strutture della zona (se ne trovano anche nel cuore dei sassi), munirsi di scarpe comode e di macchina fotografica e prenotare una di queste experience! il resto vien da solo. Grazie per l’ottima accoglienza