Tour enogastronomici

Visita un vero mulino e poi prepariamo la pizza!

Impara i segreti e le tradizioni contadine

Informazioni sull'attività

Guida,Biglietti,Cibo,Bevande
Offerto in Italiano,English

Che cosa faremo

L’intera esperienza si svolge presso la sede dell’azienda storica situata nella zona industriale di Montalto Uffugo ed inizia con la visita guidata della storica azienda che lavora varie tipologie di grano.

Scoprirai i segreti della farina: la sua storia, il percorso del grano, entrerai nel laboratorio chimico dove vengono svolte tutte le analisi necessarie sul frumento, infine scoprirai le fasi relative al confezionamento.

In una seconda fase ti recherai nella location predisposta appositamente per la cooking lesson ed imparerai praticamente come preparare la pizza.

Verrai accolto con un drink di benvenuto dal maestro pizzaiolo che ti illustrerà le varie fasi di preparazione e realizzazione: predisposizione dell’impasto a mano, stesura, farcitura, inserimento del prodotto nel forno per la cottura.

Al termine della lezione consumerai quello che hai realizzato accompagnato da buon vino.

Dove saremo

La location dove vivrai l’esperienza è una storica azienda della provincia di Cosenza di cui si iniziano ad avere notizie sin dal 1902, in un libro intitolato “Delle arti e dei Mestieri” che elencava le diverse attività dei paesi calabresi. Oggi, le tecnologie impiegate nei processi produttivi sono tra le più moderne ed al passo con la domanda.

Cosa fornirò

Visita guidata
Corso di cucina
Degustazione della pizza
Vino
66
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience