Trekking

Trekking nell'entroterra riminese

Sul profilo del Gigante

Informazioni sull'attività

Guida
Offerto in Italiano

Che cosa faremo

Attraverseremo i castagneti che producono, quando é stagione, i “Marroni del Pincio“, varietà pregiata di marrone tipica dell’Alta Valmarecchia e inserita nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Tradizionali.
La camminata terminerà a Talamello, noto per la produzione dell’ottimo formaggio di fossa che l’artista locale Tonino Guerra soprannominò “ambra di Talamello”. Da qui si consiglia di approfittare della vicinanza con l'interessantissimo Museo Sulphur che sorge proprio nel luogo dove era ubicato uno degli ingressi alla miniera di zolfo più grande d’Europa (e una delle maggiori al mondo), nel quale é possibile vedere un'esposizione molto ricca di minerali e tantissimi cimeli d’epoca. Sarà inoltre possibile comprendere quella che doveva essere la dura vita dei minatori di allora.
Il numero 12 persone. Nel caso in cui non venga raggiunto, l'attività sarà rimandata

Dove saremo

L’escursione parte da Perticara, situata nell’entroterra riminese, e giunge a Talamello passando per il profilo del cosiddetto “Gigante sdraiato”, da dove si gode di paesaggi e scorci panoramici mozzafiato.

Cosa fornirò

Guida esperta del luogo
24
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 9 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience