Trekking

Trekking tra gli eremi della Romagna

Un percorso ricco di storia e cultura!

Informazioni sull'attività

Guida,Cibo
Offerto in Italiano

Che cosa faremo

Percorreremo il sentiero nella faggeta, che presenta ancora tracce delle zone di lavoro dei carbonai, uomini di legna e di bosco!
Arrivo ai prati del Catria e prosecuzione verso la vetta fino a essere accolti dalla maestosa “Croce”, voluta da papa Leone XIII per il Giubileo del 1900, e da un panorama mozzafiato che spazia dal mar Tirreno al mar Adriatico.
Breve sosta contemplativa e ritorno. Pranzo al sacco o presso il rifugio a 1400 metri. Rientro alla base nel tardo pomeriggio e visita, guidati dai frati, dell’orto botanico, le biblioteche, gli archivi e le parti più recondite dell’eremo.
Previa prenotazione sar?a possibile cenare alla mensa del Pellegrino, refettorio del 1200, con piatti tradizionali Marchigiani a base di materie prime coltivate e prodotte dai frati.
Il numero 12 persone. Nel caso in cui non venga raggiunto, l'attività sarà rimandata

Dove saremo

Incontro mattutino con la guida naturalistica all’eremo camaldolese di Fonte Avellana: d’epoca Medievale, custodisce storie di uomini di fede ed é la base per l’escursione verso la vetta del Monte Catria.

Cosa fornirò

Guida esperta del luogo
Pranzo e cena
59
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience