Visita Guidata Sassi di Matera

Visita Guidata Sassi di Matera

Provincia di Matera
Info about the experience

  1.5 hours total

  Cibo

  Offered in Italiano

What we’ll do

Incontro con la guida autorizzata dalla Regione Basilicata in Via Ridola in prossimità della Chiesa del Purgatorio e visita dei Sassi di Matera, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal Unesco nel 1993.

Gli antichi Rioni pietrosi sono caratterizzati da case scavate nella roccia calcarea e chiese rupestri che la rendono unica al mondo.

Questa naturale conformazione, che rievoca scenari biblici, li ha resi da sempre set ideale per importanti film ultimo il Film di Ben Hur .

La visita si svolgerà nel Sasso Caveoso.

Where we’ll be

Il tuor di Matera inizierà con la partenza dalla Chiesa del Purgatorio in Via Ridola. Durante il tuor è preveisto l'arrivo alla Cattedrale con visita al suo interno e spiegazione.

Il tuor proseguirà con la visita alla Madonna de Idris la Casa Grotta, la Chiesa Rupestre, la Cantina Storica e la visita di un vero Laboratorio Artigianale.

What I’ll provide

Prodotti tipici
Assaggerai il famoso pane di Matera, il Vino doc Aglianico del Vulture, i gustosi peperoni Cruschi il nostro Olio Extra Vergine


Notes

La lunghezza del percorso è di circa 4 km.

Si consiglia abbigliamento pratico e comodo.

Numero minimo di partecipanti: 3

About your owner

Nata nel Dicembre 2010, la nostra agenzia ha come obbiettivo principale l’accoglienza e la cura del cliente, dall’inizio fino al termine del suo viaggio.

La realizzazione di progetti di incoming completamente "Matera-Tailor" sono caratterizzati dal massimo grado di "eccellenza ed esclusività"

€ 15.00 per person

Reviews From Guests

Group size

There are 20 spots available on this experience. You don’t have to fill all of them. Experiences are meant to be social, so other travelers could join too.

Guest requirements

Age All guests must be at least 18 and meet the legal drinking age, because this experience includes alcohol. Children can’t come along. Anyone can can participate in this experience, there are no particular limits or restrictions. Minors must be accompanied by an adult.

Flexible cancellation policy

Any trip or experience can be canceled and fully refunded up to 72 hours before the beginning of the activity. Half refunded between 72 and 24 hours and no refunded if less than 24 hours before the beginning before or no show
See cancellation policy.

Reviews

Andrea
12 November 2018

Io e il mio fidanzato siamo stati a Matera e sono state 24 ore indimenticabili. Il tour dei sassi ci ha incantati!!! Spero di tornare al più presto, perchè di un posto così magico puoi solo sperare di tornarci per rivederne gli scorci, i vicoli e i tramonti!

Marco
12 November 2018

Siamo stati benissimo! La ricerca del tartufo nei boschi è stata una vera scoperta! Io e mio marito siamo due buongustai e ovviamente abbiamo adorato la degustazione, tante cose diverse e buone da provare con il vino.

Valentina
09 November 2018

Solamente visitando il posto si ha veramente l'idea di quale meraviglia si ha di fronte! E’ stata una experience fantastica ed emozionante !

Eleonora
05 November 2018

una città particolare, unica dove il tempo sembra si sia fermato. Complimenti a chi si é impegnato per operare questa trasformazione. Perdersi camminando per le stradine tortuose, salire e scendere le scalinate scoprendo ad ogni angolo scorci antichi è stata una esperienza bellissima.

Flavio
06 November 2018

Ho deciso di andare a Matera nel periodo natalizio perchè pensavo fosse molto suggestiva!!! Mi sbagliavo....... Matera nel periodo natalizio è MAGICA!!! La guida poi è stata bravissima

Simone
04 November 2018

Io e mjia moglie ci eravamo già stati. Abbiamo deciso di tornarci fìprenotando una experience. L' accoglienza è stata ottima, simpatico e disponibile. Abbiamo potutto apprezzare ogni particolare.Tornarci è sempre un piacere!

Sara
01 November 2018

Volete passare 2 giorni autentici? Non ci vuole molto: basta prenotare un soggiorno di due notti in una delle tantissime strutture della zona (se ne trovano anche nel cuore dei sassi), munirsi di scarpe comode e di macchina fotografica e prenotare una di queste experience! il resto vien da solo. Grazie per l’ottima accoglienza