Tour della Cripta del Peccato Originale Matera

Alla scoperta dell'arte rupestre a Matera

Provincia di Matera

  1 hours total

  Trasporto

  Offered in Italiano

What we’ll do

La nostra guida ti porterà alla scoperta di una delle chiese rupestri più belle e antiche di Matera, considerata la "cappella sistina" dell'arte rupestre. La Cripta del Peccato Originale era il luogo cultuale di un cenobio rupestre benedettino ed è impreziosita da un ciclo di affreschi datati tra l’VIII e il IX secolo.

Where we’ll be

La Cripta del Peccato Originale è la più antica e suggestiva testimonianza dell’arte rupestre del Mezzogiorno d’Italia: una grotta adibita a chiesa nel IX secolo a.C. dai monaci benedettini, completamente affrescata dalla sapiente mano del “Pittore dei fiori di Matera”.

What I’ll provide

Minibus

Notes

Minimo partecipanti 3 Pax . La quota comprende: Tour della durata di 1 ore circa e transfert A/R da Matera alla Cripta del Peccato Originale.

About your owner

Nata nel Dicembre 2010, la nostra agenzia ha come obbiettivo principale l’accoglienza e la cura del cliente, dall’inizio fino al termine del suo viaggio. La realizzazione di progetti di incoming completamente "Matera-Tailor" sono caratterizzati dal massimo grado di "eccellenza ed esclusività"

Save to Wish List
The host of this experience
Tour della Cripta del Peccato Originale Matera
The duration is approximately 1 hour/s
$ 30.00 per person
8 Reviews

Reviews

Andrea
30 November -0001

Ben organizzata perciò molto piacevole questa visita della piccola chiesa rupestre nella gravina. L'istallazione luminosa e sonora permette sicuramente una maggiore comprensione dei dipinti e ricrea un'atmosfera suggestiva senza alterare la sua bellezza.

Marco
30 November -0001

Ho scoperto che anche la Basilicata ha la sua cappella sistina. Farete un tuffo nel misticismo ascetico di mille anni fa. La visita non è faticosa. Consigliatissima

Valentina
30 November -0001

Alcuni amici ci hanno parlato di questa CRIPTA DEL PECCATO ORIGINALE come della CAPPELLA SISTINA dell'era antica. Allora, abbiamo deciso di andare e di vederla con una guida esperta… Fantastica!

Eleonora
30 November -0001

Meraviglioso luogo, ottimamente restaurato e magistralmente descritto dalle guide.

Flavio
30 November -0001

UNa vera magia! Impossibile andare a Matera senza visitare la cripta del peccato. Un po' lontana dal centro (circa 7 km dal centro abitato). Ma è davvero un incanto, non perdetelo!

Simone
30 November -0001

Il Tour è veramente è molto suggestive. La guida è stata molto brava: disponibile e molto competente. E' riuscito ad arricchire con ulteriori notizie e a rispondere alle domande degli interessati visitatori. Per chi visita Matera è un godimento culturale da non perdere.

Sara
30 November -0001

L'organizzazione e la guida sono all'altezza della situazione; ottima ed esauriente la spiegazione del luogo e dei tesori al suo interno. Io e il mio fidanzato siamo rimasti molto contenti e soddisfatti

Martina
30 November -0001

Consiglio a tutti la visita alla Cripta, un tour piacevolissimo e suggestive. Io e mia moglie ci siamo rigenerati! Consigliatissima!

Group size

There are 10 spots available on this experience. You don’t have to fill all of them. Experiences are meant to be social, so other travelers could join too.

Guest requirements

Age All guests must be at least 18 and meet the legal drinking age, because this experience includes alcohol. Children can’t come along.

Flexible cancellation policy

Any trip or experience can be canceled and fully refunded within 24 hours of purchase. See cancellation policy.
See cancellation policy.