Enogastronomia

VINI E TIPICITA' NELLE TERRE DI FEDERICO II

tra vigneti e uliveti, in cantina con degustazione vini e brunch tipico

Informazioni sull'attività

Cibo
Offerto in Italiano
Accessibile a utenti con disabilità

Che cosa faremo

Vi aspettiamo nel dolce territorio collinare tanto caro a Federico II di Svevia. La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica che ci porta in cantina per conoscere da vicino l'affascinante mondo del vino e della tecnica della degustazione. Immersa tra i vigneti aziendali, la cantina si sviluppa su 600 mq e riprende la forma quadrata del Baglio tipico siciliano. Qui si prevede la visita guidata e la degustazione di due vini dalla vasca. Ci soffermeremo nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento vi accompagnerò nella sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Nella veranda sul giardino o nella sala degustazione della cantina prepareremo un brunch di specialità del territorio con 5 antipasti tipici siciliani accompagnati da vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo.

Dove saremo

La Bio Fattoria Augustali è in Sicilia tra le provincie di Trapani e Palermo al centro del golfo di Castellammare nella parte più fertile di Bosco Falconeria, territorio tanto caro a Federico II di Svevia. Augustali è immersa in una natura generosa e lussureggiante e si estende nel dolce paesaggio collinare che scende verso il mare.

Cosa fornirò

Note

Raggiungere la fattoria con mezzi propri. Abbigliamento comodo

28
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 20 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti gli ospiti devono avere almeno 18 anni ed avere l'età idonea per bere alcolici. I bambini non possono partecipare a questa attività. Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience