Grotta

Escursione all'interno della Grotta di Monte Cucco

Scopri cosa si nasconde in queste caverne

Informazioni sull'attività

Guida
Offerto in Italiano,English

Che cosa faremo

Percorso SCOPERTA La partenza è da Pian di Monte (1197 metri s.l.m.) dove si trova il presidio delle guide ed il parcheggio dove lasciare le auto.

L'escursione inizia su comodo sentiero, con un dislivello di 193 metri e una lunghezza di circa 1800 m e dal quale si raggiunge l'Ingresso Est della Grotta, posto a 1.390 metri di altezza s.l.m.

L'accesso in Grotta avviene attraverso il Pozzo Miliani, 27 metri di profondità, attrezzato con una scala metallica; da qui attraverso un percorso interno su terra, scale e passerelle in acciaio si raggiungono enormi sale in rapida successione: la Cattedrale, la Sala Margherita e la Sala del Becco.

Da quest'ultima, si ritorna, attraverso lo stesso percorso, al punto di partenza (Ingresso Est.

Il ritorno è tramite lo stesso sentiero fatto all'andata, fino a tornare a Pian di Monte.

La durata complessiva dell'escursione è di 2/3 ore.

Dove saremo

La Grotta di Monte Cucco, sita all'interno del Parco Regionale del Monte Cucco, con i suoi 30 chilometri di gallerie ed oltre, e con una profondità massima di quasi 1000 metri è uno dei sistemi ipogei più importanti in Europa e sicuramente tra i più noti e studiata

Uno spettacolo naturale senza eguali e un'esperienza sensoriale unica.

Cosa fornirò

Casco

Note

É necessario un abbigliamento a strati, adatto ad una facile escursione in montagna, scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica, felpa o pile, un kway o giubbino per l’interno della Grotta.

Si consiglia di portare con se acqua.

In caso di maltempo l'escursione sarà annullata. Età minima 8 anni.Minimo 2 persone

14
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 20 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Opinioni su questa experience